Volontariato al "Centro Sollievo"

Ultima modifica 3 settembre 2018

Il 5 settembre 2018 partenza del Corso di Formazione.

In vista dell'inaugurazione del nuovo "Centro Sollievo per persone con Alzheimer e altre demenze lievi" programmata per il giorno 21 settembre 2018 in concomitanza con la XXV Giornata Mondiale Alzheimer, mercoledì 5 settembre prende il via il "Corso di formazione per Volontari".

Dopo la serata di presentazione del progetto ed un primo incontro con le persone che si sono mostrate interessate ad approfondire la possibilità di essere utili dedicando alcune ore della loro settimana ad aiutare persone e nuclei famigliari del territorio che si trovano ad affrontare le problematiche legate alle demenze senili e Alzheimer, è arrivato il momento di acquisire le prime nozioni sulla malattia e gli strumenti comunicativi e relazionali utili ad operare all'interno del "Centro Sollievo".

Per 5 mercoledì, dalle ore 14.30 alle 17.30, a partire dal 5 settembre 2018 nella Sala Riunioni al Piano-2 della Palazzina Uffici dell'Ospedale San Bassiano (accesso vicino al bar dell'Ospedale) si svolgerà il "Corso per Volontari".

Nei vari incontri interverranno gli esperti Dr. Bordignon Lino, Dr. Fabio Lorico, Dr. Mario Zerilli, D.ssa Zeudi Marini, Dr.ssa  Marika Giollo, D.ssa  Vanessa Martinello, Dr.ssa Alessandra Meneghello e Dr.ssa Alessandra Desiderà.

Anche se non hai partecipato agli altri incontri vieni al corso ad informarti.

La partecipazione al corso è libera e gratuita e non vincolante per una disponibilità futura.

Per maggiori informazioni:
- A.M.A.d- Associazione Malattia di Alzheimer e altre Demenze - Bassano del Grappa Tel. 340 750 1418 - amad-associazione@libero.it
- Neuropsicologia - Ulss n.7 Bassano del Grappa Tel. 0424 883 034 - 320 432 4476 - progettosollievo@aulss7.veneto.it

Programma completo
07-09-2021
Allegato formato pdf
Scarica