Via ai lavori di riqualificazione in Via Campagnola

Pubblicato il 3 settembre 2019 • Comunicati stampa

Ruspe al lavoro da oggi in via Campagnola per il primo atto del progetto di riqualificazione dell’area adiacente al capitello votivo per un importo totale di 175 mila euro. Un intervento atteso che permetterà, da una parte, di mettere in sicurezza la viabilità con l’eliminazione della strettoia lungo la strada che conduce dalla ss 47 a Rossano Veneto e la creazione di un tratto di pista ciclabile, dall’altra di valorizzare il sacello votivo con la realizzazione di una piazzetta, area verde e parcheggi per i residenti.

«Il nostro programma di interventi - spiega il sindaco, Paolo Bordignon – interessata in egual modo il Centro e le varie Frazioni oggetto di costante attenzione in lavori di messa in sicurezza, ammodernamento e nuovi servizi. In particolare i lavori in via Campagnola vanno nella doppia direzione di accrescere la sicurezza per le categorie più deboli ed al contempo dare un nuovo spazio alla Comunità.»

Chiuso oggi per permettere l’intervento dei mezzi di demolizione il tratto subito ad Est del passaggio a livello lungo via Campagnola, i lavori dopo l’abbattimento dell’edificio pericolante, prevedono lo spostamento, nell’area lasciata libera dall’edificio, del capitello. Un’operazione che permetterà la messa in sicurezza del tratto di strada non solo per i veicoli in transito ma soprattutto per pedoni e ciclisti che non possono contare su di un passaggio protetto. Il tutto verrà completato con la creazione di una piccola piazza arricchita di spazio verde che permetterà di valorizzare il sacello e l’estetica dell’intera zona.