Sabato 7 riapre il viadotto di via Baggi a Travettore

Pubblicato il 5 novembre 2020 • Comunicati stampa

Sabato mattina 7 novembre verrà aperto al traffico veicolare il nuovo viadotto lungo la Strada Provinciale 59 di via Baggi a Travettore che attraversa la costruenda Superstrada Pedemontana Veneta. Dopo la chiusura di fine aprile 2019, torna così disponibile un ulteriore collegamento nella direttrice nord-sud ed in particolare tra Rosà e Bassano del Grappa con la viabilità che si era spostata in questi mesi nella vicina via Ponte Storto ed in via Ca’ Dolfin.

Dopo una prima apertura a fine giugno della sola uscita nella direzione sud verso Travettore della complanare, ora la consegna dell’intera opera da parte del Consorzio SIS. Il viadotto, che sovrasta la costruenda SPV, è suddiviso in due ponti curvilinei adiacenti ed ha la funzione di rotatoria a quattro braccia con la possibilità di prendere le diverse direttrici, con Bassano e Rosà nuovamente collegate tra loro nella zona ovest del territorio.

«La riapertura di sabato – spiega l’assessore alla Viabilità, Simone Bizzotto – permetterà una migliore distribuzione del traffico tra le diverse arterie, che risulterà così più fluido. Sottolineo che l’attenzione dell’Amministrazione rimane da una parte su di un quadro viabilistico complessivo con il tavolo aperto nei mesi scorsi con i vari Enti e dall’altra con lo studio delle diverse connessioni della viabilità dolce che sono una delle nostre priorità».

Dopo il fine lavori del viadotto dei Baggi, l’attesa sarà per l’apertura del casello di Bassano Ovest previsto nella metà del mese.