Primaria Pascoli: abbattuto l’immobile di via Roma

Pubblicato il 21 aprile 2021 • Comunicati stampa

A nove mesi dalla firma del preliminare ed a tre dalla demolizione dello stabile che sorgeva nell’area ex-Comin, questa mattina le ruspe son tornate al lavoro a ridosso della rotatoria di via Roma per l’abbattimento dell’edificio al civico 8 della stessa centralissima via, nell’incrocio con via Cavallini nel confine a sud-ovest con la scuola Primaria Pascoli.

Il sindaco Paolo Bordignon, che ha seguito personalmente la lunga trattativa con i privati, ha assistito alle prime ore del mattino al via della demolizione dell’edificio ritenuto strategico per il piano di ampliamento dell’area di pertinenza della scuola, già inserito nel programma elettorale presentato alla Cittadinanza dall’attuale Amministrazione comunale.

Al termine dei lavori, la nuova ampia area permetterà al complesso scolastico non solo di poter godere di nuovi spazi per l’attività scolastica ma anche di accrescere la sicurezza con nuove vie di fuga rivolte ad ovest.

Questa la dichiarazione del Sindaco: «abbiamo raggiunto un nuovo traguardo non solo nel giù nutrito capitolo dell’edilizia scolastica, che ricordo in 10 anni ci ha visto investire quasi 20 milioni di euro, ma anche nella riqualificazione del Centro cittadino.»