Parco inclusivo verso il traguardo

Pubblicato il 17 luglio 2020 • Comunicati stampa

Obiettivo oramai raggiunto: a Rosà presto verrà aperto il primo parco giochi inclusivo, un risultato frutto della grande sensibilità dell'associazione La Famiglia del Palazzolo che ha coordinato l’intero progetto "Lascia il segno" avviato nel corso del 2019 ed ha attivato le sinergie con Amministrazione comunale e Pro Loco Rosà.

Non solo. L’intero tessuto Associativo cittadino oltre a numerosi privati hanno voluto partecipare al progetto rispondendo alla chiamata di raccolta fondi di Rosà Pro Loco che ha raggiunto la cifra di 5.586,00 euro per un esempio di grande gioco di squadra all’interno della Comunità.

«Si tratta di un intervento fortemente significativo – spiega il sindaco, Paolo Bordignon - realizzato grazie alla volontà e al contributo di molti ma soprattutto alla tenacia de La Famiglia del Palazzolo che molto si spende per il mondo della disabilità. Un nuovo spazio giochi che sorge in prossimità della scuola Medie, della Primaria ed anche degli Istituti Pii e che ci rende particolarmente orgogliosi.»

Grazie alle donazioni raccolte e alla disponibilità del Quartiere Oratorio è stata così rinnovata l'area verde in via degli Alpini, rendendola inclusiva, con il nuovo basamento in calcestruzzo realizzato dal Comune e le giostrine e giochi adatti a ragazzi disabili e non installati in questi giorni. Ultimi interventi e poi spazio al taglio del nastro ed ai giochi per tutti i bimbi.