Nei sabato di luglio “Cittadini si cresce”

Pubblicato il 8 luglio 2021 • Comunicati stampa

Dimostrazioni, attività, messaggi educativi ma anche la giusta dose di divertimento. Tutto questo e molto altro è CITTADINI DI CRESCE, l’iniziativa dell’Amministrazione comunale rivolta ai ragazzi e ragazze dalla terza classe della Scuola Primaria alla 3ª media al via sabato al Parco delle Rose.

Tre sabato di luglio per altrettante proposte su diverse tematiche. Si parte sabato prossimo 10 luglio dalle ore 9.00 con il tema di ROSÀ EMERGENCY. Sino alle ore 17, per l’intero arco della giornata, si alterneranno professionisti e volontari dei gruppi di Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, AIDO, RDS e AVIS proponendo molteplici attività tra il verde del centralissimo parco cittadino. Per tutti è garantito il pranzo al sacco e la merenda.

Sabato 17 luglio, in collaborazione con ETRA e l’Associazione Studio Valore, negli spazi del Parco delle Rosa e del giardino dell'Istituto Maria Ausiliatrice la giornata sarà incentrata sul GREEN DAY con, tra le altre, la proposta della Differenziata in gioco!, Mi prendo cura del luogo in cui vivo, la caccia al tesoro Naturalistica! e vari giochi della tradizione locale. Gran finale con la consegna dei diplomi di "Cittadino Responsabile" sabato 24 luglio al Centro Nuoto Rosà che per l’occasione rimarrà aperto in orario serale dalle ore 19.00 alle ore 23.00 per una divertente festa in piscina ed un ghiotto spuntino sotto le stelle.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione il mercoledì antecedente attraverso il form con la compilazione dei documenti presenti nella pagina dedicata del sito web comunale.