Lettura per una settimana in festa

Pubblicato il 4 aprile 2019 • Comunicati stampa

Prenderà il via lunedì 8 aprile per concludersi sabato 13 negli spazi della Biblioteca comunale, la seconda edizione della FESTA DELLA LETTURA, un lungo programma di appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura a ridosso della Giornata Mondiale della Lettura (23 aprile). Un’intera settimana dedicata ai libri e alla lettura soprattutto ad alta voce con presentazione di volumi per grandi e piccini grazie alla collaborazione con Libreria Palazzo Roberti.  Tra i temi spazio all’arte, ai romanzi, alla storia di imprese venete il tutto con il supporto di attori professionisti per le letture espressive, con le Scuole e la sempre preziosa presenza del gruppo di volontari Voltalacarta. Gran finale sabato 13 aprile in Sala Consiliare con la consegna del premo al Benemerito della Cultura 2019. Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita. Gli eventi per bambini sono su prenotazione informazioni: bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it            / tel. 0424.584190.

Questo il programma completo:

LUNEDÌ 8 APRILE - ore 20.00
Antonio Forcellino presenta: IL COLOSSO DI MARMO. L’Autore dialogherà con Mauro Fantinato in collaborazione con Libreria Palazzo Roberti.

LUNEDÌ 8 APRILE - ore 8.30
Torna a casa Ulisse! L’Odissea per tutti. Lettura teatrale con Riccardo Benetti in collaborazione con UIlallà Teatro e Compagnia lnitinere. Evento riservato agli alunni delle scuole di Rosà.

MERCOLEDÌ 10 APRILE - ore 17.00
Letture in Erba per bambini dai 6 a 10 anni a cura di “Voltalacarta”.

GIOVEDÌ 11 APRILE - ore 20.00
Valentina D’Urbano presenta: ISOLA DI NEVE. L’Autrice dialogherà con Lavinia Manfrotto in collaborazione con Libreria Palazzo Roberti.

VENERDÌ 12 APRILE – ore 18.30
Bassel Bakdounes presenta: MARKETING HEROES: fare impresa tra manga e rock’n’roll. La storia di Velvet Media. L’Autore dialogherà con Mauro Pigozzo in collaborazione con Velvet Media

SABATO 13 APRILE - ore 10.00
Letture in Erba per bambini dai 3 a 6 anni a cura di “Voltalacarta