L’intervento su via Campagnola premiato a Bassano del Grappa

Pubblicato il 21 giugno 2021 • Comunicati stampa

Alla Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa, nella mattinata di ieri, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 1ª edizione del Premio Architettura Città di Bassano del Grappa. Il Concorso, patrocinato tra le altre dalla stessa Amministrazione comunale di Rosà, era riservato sia alle opere di architettura di nuova realizzazione, sia a quelle di ristrutturazione e di trasformazione edilizia, completate tra il 1° gennaio 2015 ed il 30 settembre 2020.

Nella categoria LAVORO PUBBLICO, il primo premio è andato al Comune di Rosà per l’intervento di riqualificazione dell’area a ridosso del sacello di via Campagnola, ai confini con Rossano Veneto progettato dallo Studio Architettura Didoné Comacchio.

Un nuovo riconoscimento per lo Studio rosatese dopo le pubblicazioni su alcune riviste internazionali che rende tributo non solo al progetto e alla realizzazione dell’opera ma alla scelta della stessa Amministrazione comunale che ha reso fruibili ai Residenti nuovi spazi di ritrovo con la messa in sicurezza del tratto di strada per pedoni e ciclisti.

Soddisfatto il sindaco, Paolo Bordignon che commenta: «questo Premio è l’ennesima dimostrazione che quando si ha un comune intento, vince il gioco di squadra. Abbiamo lavorato con uno Studio di Rosà e con Aziende del territorio, riversando così risorse pubbliche a tutto beneficio della Comunità. Maggiore sicurezza, una piazzetta dove poter sostare e fermarsi davanti al capitello che è stato traslato e ristrutturato ed ora questo premio sono tutti risultati che non possono che dare soddisfazione.»