Il bilancio del maltempo a Rosà

Pubblicato il 28 luglio 2021 • Comunicati stampa

Il maltempo che ha colpito parte della Pedemontana nel tardo pomeriggio di ieri non ha risparmiato Rosà. Non sono segnalati danni ingenti ad abitazioni ed edifici pubblici. Molti però i rami caduti che hanno invaso le carreggiate stradali costringendo ad un lungo intervento di ripristino il personale del magazzino comunale, della Protezione civile, la Polizia locale ma anche gli stessi Amministratori comunali impegnati sino a sera inoltrata per dare tutto il supporto necessario.

Via Manzoni, via Roncalli, via Garibaldi, la rotonda di Borgo Oppio (4 Strade), Ca’ Dolfin e la regionale per Castelfranco Veneto sono state le arterie più colpite. In particolare la linea ferroviaria Bassano-Padova è stata chiusa per materiale lungo i binari e ai passaggi a livello con traffico regolato dal personale in divisa.

“Quando accadono questi fortunali – spiega il sindaco Bordignon - ognuno guarda giustamente alla propria casa e giardino ma c’è chi, come i volontari della Protezione civile, si attivano subito per aiutare gli altri. A loro va il mio primo ringraziamento per la sempre grande disponibilità e dedizione, qualità che trovo anche negli agenti della Polizia Locale e nel personale comunale”.