Festa dell’albero: Rosà c’è!

Pubblicato il 21 novembre 2020 • Comunicati stampa

Sabato 21 novembre, si celebra la Giornata nazionale dell’Albero istituita nel 2013 dalla Legge 10 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) ed anche Rosà vuole fare la sua parte. L’Amministrazione comunale, dopo aver aderito alla campagna regionale “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, il progetto finanziato dalla Regione Veneto e messo in atto da Veneto Agricoltura con l’adesione di una sessantina di cittadini, metterà oggi a dimora le prime piantine per l’iniziativa dei Supermercati Alì “Dona un albero all'ambiente”.

Nell’ambito del progetto esteso a tutta la clientela della catena di Supermercati veneta che ha per obiettivo quello di dare un contributo nella riqualificazione dell’ambiente, il Comune piantumerà 150 alberelli tra diverse essenze arboree come Frassino, Carpino nero, Carpino bianco, Quercia e Nocino per una nuova azione green che strizza l’occhio all’ambiente.

«Noi facciamo la nostra parte – spiega il sindaco, Paolo Bordignon – come l’abbiamo fatta nel passato con i boschi di campagna, le aree verdi ed i progetti di tutela ambientale e lo faremo anche nel futuro. L’invito è ovviamente esteso a tutti. Piantare nella giornata di oggi, festa degli alberi, un seme per seguire poi in famiglia con i ragazzi la crescita prima in vaso e poi in giardino è un messaggio educativo importante, verso noi stessi e l’ambiente».