Buoni spesa: un aiuto concreto a chi ne ha realmente bisogno

Pubblicato il 16 aprile 2021 • Comunicati stampa

Le fasce più deboli della popolazione stanno risentendo particolarmente degli effetti della lunga emergenza sanitaria con le persone sole e le famiglie monoreddito le più colpite. L’Amministrazione comunale, attiva attraverso i Servizi sociali nel seguire le diverse problematiche ed impegnata a dare le dovute risposte, ha approvato una nuova erogazione di buoni spesa destinati all'acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità da utilizzare in negozi convenzionati del territorio.

Da lunedì prossimo 19 aprile e sino al 30 settembre 2021, tutti i cittadini di Rosà in possesso dei requisiti previsti possono richiedere tale supporto. I buoni mensili compresi tra 100 e 500 euro a seconda nel numero di componenti del nucleo familiare, verranno destinati a persone residenti in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria, non beneficiari di altri sostegni e con limiti nel possesso di patrimoni immobiliari. Tutti i criteri sono pubblicati nell’avviso pubblico disponibile nel sito web del comune www.comune.rosa.vi.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0424 584110.