Il sindaco Mezzalira annuncia la sua giunta

Pubblicato il 21 giugno 2022 • Comunicati stampa

Elena Mezzalira domenica 12 giugno con il 64,65% delle preferenze ha assunto la carica di sindaco di Rosà. Dopo la proclamazione di martedì 13, il primo cittadino presenta la sua squadra di Governo.
Una Giunta nel segno della continuità e del rinnovamento, con tre Assessori che mettono a disposizione la loro esperienza maturata in seno all’Amministrazione Bordignon e due che portano nuovo slancio. Tre uomini e due donne, quattro eletti dai cittadini ed uno esterno. Sono stati confermati in Giunta il sindaco uscente, Paolo Bordignon investito del ruolo di vicesindaco, Simone Bizzotto e Modesto “Carlo” Poggiana.  Entrano invece per la prima volta nella saletta del pianterreno, Caterina Bizzotto neo consigliere comunale e Marianna Visentin.
Il sindaco, Elena Mezzalira ha tenuto per sé i referati della Famiglia-Disabilità-Infanzia, Personale e Bilancio.

Questa la suddivisione delle deleghe fissata dal Sindaco:

• PAOLO BORDIGNON – vicesindaco ed assessore all’Urbanistica, Viabilità, Pubblica sicurezza e Coordinamento area tecnica;
  • MODESTO POGGIANA - assessore allo Sport, Lavori Pubblici e Manutenzioni, Protezione civile;
  • SIMONE BIZZOTTO – assessore alle Attività Produttive-Commercio-Promozione del territorio, Gemellaggi, Digitalizzazione ed Innovazione tecnologica;
  • CATERINA BIZZOTTO - assessore all’Ambiente e Sviluppo sostenibile, Politiche giovanili;
  • MARIANNA VISINTIN - assessore alla Cultura, Istruzione;

La Giunta verrà presentata nel corso del primo Consiglio comunale (con convocazione prevista nella settimana), momento di convalida degli eletti, giuramento del Sindaco e di nomina del presidente e vicepresidente dell’organo rappresentativo comunale. Ai Consiglieri della Maggioranza verranno poi attribuite delle deleghe per avere un ruolo attivo nel percorso del mandato elettorale.