ROSÀ: CHIUDIAMO LE PORTE AL COVID. Tamponi rapidi per aziende, commercianti e liberi professionisti

Pubblicato il 16 dicembre 2020 • Comunicati stampa , Economia , Emergenza , Salute

Prende il nome di “Rosà: chiudiamo le porte al Covid” il progetto dell’Amministrazione comunale rivolto a dare un supporto al tessuto economico cittadino attanagliato dall’emergenza sanitaria.

Voluto fortemente dal sindaco, Paolo Bordignon il servizio offre la possibilità, alle realtà economiche con unità operativa a Rosà, di poter eseguire lo screening per la presenza del Covid-19 con tampone rapido versando un contributo spese di gran lunga inferiore ai prezzi di mercato. Al Comune di Rosà il costo principale del servizio ed il coordinamento con l’operatività affidata a Rosà Patrimonio tramite il personale della Farmacia comunale di via Ca’ Dolfin.

«Con questo progetto – spiega il sindaco, Paolo Bordignon – mettiamo un altro tassello nel quadro rivolto a dare supporto alla nostra economia che non vuole elemosine ma chiede solo di lavorare e confrontarsi quotidianamente con mercati nazionali ed esteri. Un servizio da noi ideato e sostenuto che ci permette di raggiungere il doppio obiettivo di tutelare la salute pubblica e dare sicurezza alle nostre imprese.»

Titolari di aziende, ma anche artigiani, commercianti e liberi professionisti possono sin da oggi richiedere il poter eseguire il tampone rapido ai propri dipendenti e collaboratori prenotando il servizio in Farmacia comunale (telefonando al 0424.858610 (lunedì-venerdì in orario 9-12 o inviando una mail a farmaciacomunalerosa@gmail.com).
I tamponi saranno eseguiti negli spazi della centralissima aula studio “Chiara Didonè” posta all’ingresso della Biblioteca comunale e chiusa in queste settimane di emergenza sanitaria. Alle ditte verrà chiesto dalla Farmacia comunale alla quale spetta l’intero espletamento dei servizi (compresi i DPI del personale infermieristico e la sanificazione degli ambienti) un contributo proporzionato al numero di tamponi effettuati.
Nel caso fosse riscontrata una positività, la persona verrà invitata a recarsi dal proprio medico chiedendo l’effettuazione di un tampone molecolare.

Con le prime prenotazioni che stanno giungendo in Farmacia, venerdì mattina 18 dicembre alle ore 9 è previsto l’avvio del servizio.

PARCHEGGI
Allegato formato jpg