Modifiche alla circolazione su via Crocerone e via Carbonera

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Comunicati stampa , Viabilità

La chiusura nelle scorse settimane di un tratto di via Crocerone, con la rampa di entrata ed uscita alla SS47, ha variato l’assetto del traffico veicolare nella zona di confine tra i comuni di Bassano del Grappa e Rosà. La ridotta larghezza dalla careggiata e l’aumento del traffico lungo la direttrice est-ovest, ha richiesto un intervento delle due Amministrazione comunali per mettere in sicurezza i percorsi riducendo oltremodo i disagi.

È stata per questo firmata l’ordinanza che, per una durata sperimentale di 6 mesi, prevede le seguenti modifiche alla circolazione su via Crocerone e via Carbonera, strade di proprietà dei due Comuni. Nello specifico:

        • Senso unico in direzione ovest/est lungo il tratto di via Crocerone che collega via Carpellina a Via Cap. Alessio “S.S. 47 Della Valsugana” in corrispondenza della costruenda rotatoria;
  • Senso unico in direzione ovest/est lungo il tratto di via Crocerone che collega via Cà Dolfin a via Carpellina;
  • Senso unico in direzione est/ovest lungo via Carbonara che collega via Cà Dolfin alla S.P. n.59 Viale De Gasperi.

Il percorso sarà vietato al transito dei mezzi superiori alle 3,5 tonnellate (esclusi i frontisti e carico-scarico) e verrà inoltre eliminato il dosso situato nei pressi dell'intersezione tra via Carpellina e via Crocerone.

L’Ordinanza verrà resa esecutiva in una decina di giorni al termine della posa dell’opportuna segnaletica.