Progetto PAL.L.A.D.E.S.

Ultima modifica 23 febbraio 2021

Il Progetto:

Il Comune di Rosà, unitamente ai Comuni di Bassano del Grappa (capofila), Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società).

Saranno allestite nei vari Comuni le "Palestre Digitali".

A Rosà è stata attivata presso la Biblioteca Comunale:

L'accesso può avvenire compatibilmente agli orari e le modalità di prenotazione vigenti della Biblioteca, come riportato al seguente link.

Cosa sono e come possono essere utilizzate le palestre digitali:

Le Palestre Digitali (punti P3@) sono un luogo che, ordinariamente e senza una scadenza, è dedicato alla cittadinanza, la quale può accedere gratuitamente e utilizzare le attrezzature informatiche per avere acceso alla rete.

In alcune occasioni, durante il progetto in corso, in questi luoghi saranno organizzati in accordo con i comuni, dei laboratori informativi che spiegheranno alla cittadinanza le potenzialità dell’utilizzo delle nuove tecnologie soprattutto per i servizi pubblici locali (regionali, comunali) a servizio delle persone.