Maratona Regionale di Lettura “Il Veneto legge”
Torna l’appuntamento con la Maratona di Lettura regionale “Il Veneto Legge” con un calendario ricco di appuntamenti.
A dare inizio alla kermesse culturale, giovedì 21 settembre alle 20:30 presso la sala consiliare del Municipio saranno i premi città di Rosà Giandomenico Cortese e Cesare Gerolimetto.
All’incontro interverranno l’abate di Bassano, don Andrea Guglielmi, e Luca Ancetti, condirettore de Il Giornale di Vicenza.
Giovedì 28 settembre alle 15:30 i volontari LaAV eseguiranno delle letture ad alta voce presso il Centro Diurno Anziani Rosatesi, coadiuvati dal DJ Tano.
Venerdì 29 settembre la Maratona di lettura coinvolgerà al mattino tutte le alunne e gli alunni dell’Istituto comprensivo Roncalli, che leggeranno alcuni testi tratti dalle opere di Italo Calvino, di cui ricorre il centenario della nascita.
Calvino sarà protagonista anche della Maratona che si svolgerà in Biblioteca dalle ore 18:00, aperta a tutti: chi volesse cimentarsi nella lettura pubblica ad alta voce di un brano tratto dal romanzo "Il Barone rampante", può prenotarsi entro sabato 23 settembre in biblioteca.
Non serve portare nulla.
Ai coraggiosi lettori, inoltre, verrà regalato un libro.
Nella stessa giornata, per tutto il giorno, nel giardino della Biblioteca si svolgerà l’ormai tradizionale Liberalibro: tanti i libri vecchi e nuovi, dismessi dalla biblioteca o messi a disposizione dai suoi utenti, attendono di essere liberati dagli scatoloni per riprendere il loro viaggio.
Sono due infine gli appuntamenti (su prenotazione) in Biblioteca dedicati ai più piccoli e curati dal gruppo lettori volontari Voltalacarta di Rosà:
- Sabato 23 settembre, alle ore 10:00: letture per bambine e bambini dai 0 ai 3 anni;
- Sabato 30 settembre, alle ore 10:00: letture per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale chiamando lo 0424 584 190 oppure scrivendo alla email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it