Emergenza coronavirus: la giunta proroga a settembre l’IMU

Pubblicato il 27 maggio 2020 • Comunicati stampa

Il versamento dell’acconto dell’IMU può essere prorogato a settembre. È quanto ha deciso la Giunta comunale nell’incontro di ieri sera, su proposta del sindaco, Paolo Bordignon in veste di assessore al Bilancio.

«Analizzati i flussi di cassa con gli Uffici – spiega il Sindaco – è stata decisa di offrire questa possibilità come nuovo intervento per dare sostegno a quanti si trovando in difficoltà dopo le settimane di chiusura. Siamo impegnati nella ricerca di vari strumenti per un sollievo al tessuto economico locale. Purtroppo, dopo l’emergenza sanitaria, ci aspetta un periodo di difficoltà economica ma son certo che, nel rispetto dei propri ruoli ma con l’appoggio reciproco, da bravi veneti, insieme ne usciremo.»

Nello specifico, il pagamento della quota destinata al Comune di Rosà potrà essere prorogata al 16 settembre 2020, “senza l'applicazione di sanzioni e interessi, rimanendo invariata al 16 giugno 2020 la scadenza per la quota IMU a favore dello Stato (fabbricati Cat. D) salvo differimento del termine con norma statale”.

Il provvedimento della Giunta va ad aggiungersi all’intervento dei giorni scorsi indirizzato agli Esercenti del Paese volto ad ampliare in deroga i vari plateatici e gli spazi all’aperto, consentendo così le garanzie sul distanziamento sociale.

L’Ufficio Tributi è a disposizione per informazioni e supporto nel calcolo dell’imposta (0424.584137 – tributi@comune.rosa.vi.it).