Concerto in salotto: da giovedì online su YuoTube

Pubblicato il 12 maggio 2020 • Comunicati stampa

Concerto in Salotto. È questo il titolo della rassegna di spettacoli promossa dell’Assessorato alla Cultura per tre eventi trasmessi sul canale del Comune di YouTube per rivivere, comodamente dal divano, l’emozione della musica dal vivo.

Si parte giovedì prossimo 14 maggio alle ore 20.45 con la riproposizione dell’esibizione della Banda Montegrappa “Il giro del mondo in 80 minuti” avvenuta l’8 dicembre 2018 al PalaRosa. Sette giorni dopo, giovedì 21 maggio alle 20.45 protagonista della Rete sarà l’Orchestra sinfonica giovanile “I Pollicini” del Conservatorio Pollini di Padova con il concerto del 15 giugno 2019 nella suggestiva cornice di Villa Dolfin dal titolo “Melodie al chiaro di Luna”. Giovedì 28 maggio sempre alle ore 20.45 il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna corale “Improvviso e canto” del 6 aprile 2019 in Duomo a Rosà.

"In questo difficile momento storico in cui le attività culturali sono ancora sospese a causa dell'emergenza sanitaria – spiega l’assessore alla Cultura, Chiara Grandotto - l'Amministrazione comunale vuole ugualmente mantenere viva, per quanto possibile, la cultura a Rosà portandola direttamente nelle case dei cittadini. Verranno riproposti tre eventi musicali già tenutisi nella nostra cittadina per dare così la possibilità di assaporare momenti di bella musica e canto rosatesi con la comodità di rimanere a casa.”

Non resta che collegarsi al canale video del Comune all’indirizzo https://bit.ly/2xTcWmg e godersi “lontani ma uniti” i tre concerti.