Apertura complanari SPV – le parole del Sindaco

Pubblicato il 25 giugno 2020 • Comunicati stampa

A poco più di 24 ore dalla chiusura del sedime della Superstrada Pedemontana Veneta tra l’uscita di Bassano sud e l’intersezione con la SS 47, con il traffico nella direttrice est-ovest spostato nelle due complanari aperte da ieri al traffico, queste le parole del sindaco, Paolo Bordignon che sta seguendo, assieme all’assessore Bizzotto, con grande attenzione i flussi viari ed i disagi per i cittadini.

«Già oggi il traffico locale, conoscendo le nuove dinamiche ed i problemi sorti nel primo giorno, si sta spostando su altre arterie. I flussi che premono sulla rotatoria di via Ca’ Dolfin ed il quella di via Capitelvecchio sono molto importanti sia per numero di auto che per mezzi pesanti.
Invito i Cittadini a pazientare per questi mesi di cantieri e per tutte le difficoltà che ne derivano. Sappiamo che il momento è problematico perché il traffico della Nuova Gasparona va ad inserirsi sulle nostre strade.
Con il personale di Polizia Locale impegnata con due pattuglie, con i nostri tecnici, con l’incarico dato ad uno studio eterno e con i tecnici di Regione e SIS sto monitorando l’evoluzione, lavorando per mitigare il problema sino all’apertura della Pedemontana che permetterà di ridurre il traffico di passaggio.
Questa è un’opera sovracomunale dove il nostro Comune non ha competenza nel merito.  Siamo pronti però ad intervenire, con risorse importanti, qualora si presentasse la necessità anche per tutti quegli accorgimenti necessari in corrispondenza dei nodi principali marcando così la nostra priorità sulla sicurezza stradale».