Associazioni Sportive rivolte a persone con difficoltà e con disabilità

Ultima modifica 23 ottobre 2023

Elenco delle Associazioni Sportive del territorio vicentino che offrono attività ludico-motorie/sportive alle persone con difficoltà e con disabilità.

Il Tavolo InterAssociativo Sport e Inclusione (TIASI), istituito nel gennaio 2021 dall’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza - Uffici Area Inclusione e Area Sport corretti stili di vita e sicurezza a scuola, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Carlo Ridolfi di Lonigo, Scuola Polo Inclusione provinciale e capofila regionale, dei Centri Territoriali per l’Inclusione, del Centro Territoriale di Supporto della provincia, delle Aziende ULSS 7 e ULSS 8, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute S.p.A., del Comitato Italiano Paralimpico, di Special Olympics, di Associazioni sportive e Associazioni genitori, ha la finalità di promuovere per le persone con difficoltà/disabilità la possibilità di esercitare l’accesso all’attività sportiva in orario extrascolastico assieme ai loro pari in strutture associative sportive del proprio territorio, in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030.

Si informa che il suddetto Tavolo ha realizzato sinergicamente per la Comunità, un Motore di ricerca nella pagina istituzionale dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, consultabile dalle famiglie, dai professionisti di enti educativi e sanitari e dalle persone con difficoltà/disabilità, con l’elenco delle Associazioni Sportive e/o Sociali del territorio vicentino che offrono attività ludicomotorie/sportive alle persone con difficoltà e con disabilità.

Il motore di ricerca è consultabile anche al seguente link.

Comunicazione attivazione del motore di ricerca
23-10-2023