Sant’Antonio Abate: festa quest’anno online sabato e domenica

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Economia , Emergenza

Domenica 17 gennaio ricorre la festività di Sant’Antonio Abate patrono di Rosà, momento che il Paese vive tradizionalmente con due importanti appuntamenti, nel segno dell’unione e dell’armonia: il Consiglio comunale straordinario del sabato, con l’assegnazione del premio Città di Rosà e di seguito i premi Rosà che lavora ed il concerto in Duomo della domenica. Due eventi sempre sentiti e partecipati ma non quest’anno.

L’emergenza sanitaria ha costretto l’Amministrazione comunale, sentiti i Gruppi consiliari e le Categorie economiche, ad annullare l’assegnazione dei Premi ed in accordo con gli organizzatori il Concerto.

Ma con la volontà di dare un messaggio comunitario in un giorno di festa, DOMANI, SABATO 16 GENNAIO ALLE ORE 18 sul sito internet del Comune ed in parallelo sulla pagina ufficiale Facebook e YouTube del Comune verrà trasmesso il video che ripercorrerà la storia del premio Città di Rosà e dei premi dedicati al mondo imprenditoriale degli ultimi 5 anni.

Proposto online anche il concerto della domenica. Il Teatro Montegrappa e la Parrocchia Sant'Antonio Abate con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e con il sostanziale aiuto delle famiglie Visentin (Mevis) e Milani (Fami) ha pensato di festeggiare comunque in musica il Patrono ascoltando, in anteprima assoluta, il concerto dedicato a Sant'Antonio Abate eseguito lo scorso anno, il 18 gennaio 2020, in Duomo a Rosà. Ascolto e visione saranno possibili sul canale YouTube della Parrocchia, Rosà Unità Pastorale collegandosi a partire da *domenica 17 gennaio dalle ore 16* al link youtu.be/dNOKu3AHD7s. Lo stesso sarà disponibile anche nel sito internet del Comune e nella pagina Facebook.

Nell’occasione si esibirà l’Asolo Chamber Orchestra con la solista Maria Grazia Amoruso (organo "portativo" a canne di legno di Giorgio Questa). Direttore il M° Valter Favero.