Riconoscimento "Alfiere di Rosà"
Pubblicato il 21 ottobre 2024 • Cultura , Giovani , Istruzione , Solidarietà
Con deliberazione n. 50 del 14 novembre 2023, il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento per l'assegnazione del riconoscimento dal titolo "Alfiere di Rosà".
Questo riconoscimento rappresenta una benemerenza civica per quei giovani, minori di anni 18, che si sono distinti tra i loro pari con azioni esemplari o comportamenti meritori nei confronti degli altri, avvenuti in ambito domestico, scolastico, associativo o pubblico, ispirati al senso civico, all'altruismo e solidarietà, risultando custodi di alti valori civici e morali, in grado di contribuire a migliorare la società in cui viviamo.
Le candidature, corredate dai necessari elementi informativi, potranno essere inoltrate da singoli cittadini, enti, associazioni e istituzioni che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la civica benemerenza.
L’assegnazione del riconoscimento “Alfiere di Rosà’” avverrà in occasione della serata delle Borse di Studio il 13 dicembre 2024.
Termine della presentazione domande
Venerdì 22 novembre 2024 - ore 12:00.
Modalità di presentazione delle domande:
attraverso la compilazione ed invio del modulo allegato, corredato da copia del documento di identità del proponente, con le seguenti modalità:
- tramite invio via e-mail all’indirizzo Email segreteria@comune.rosa.vi.it;
- tramite vinvio via PEC all’indirizzo protocollo.comune.rosa.vi@pecveneto.it;
- tramite consegna diretta del modulo all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosà, aperto tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il lunedì-martedì-giovedì anche dalle ore 15;00 alle ore 18:00.
Il Regolamento è disponibile in allegato.