"Carta Dedicata a Te" - anno 2024
Pubblicato il 3 ottobre 2024 • Sociale , Solidarietà
Si informano i cittadini che è disponibile la graduatoria dei beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te ” - anno 2024, individuati dall’INPS sulla base dei criteri previsti da Decreto interministeriale MASAF del 4 giugno 2024.
Le famiglie residenti nel Comune di Rosà beneficiarie della misura sono 165 e, ai fini della tutela della privacy, sono identificate nell’elenco allegato attraverso il numero di protocollo dell’attestazione ISEE 2024.
La misura è erogata “una tantum” tramite carta di pagamento prepagata del valore di € 500,00 per nucleo familiare ed è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La carta può essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale attraverso il codice identificativo che verrà comunicato ai beneficiari dall’Ufficio Servizi Sociali tramite apposita lettera.
I beneficiari che hanno usufruito del medesimo contributo nell’annualità 2023 dovranno, invece, utilizzare la carta già in loro possesso. In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi esclusivamente a Poste Italiane.
Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre la somma accreditata dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.
Si ricorda che i beneficiari sono stati individuati d’ufficio dall’INPS, nei limiti delle carte assegnate ad ogni singolo Comune (per il Comune di Rosà n. 165), tra i nuclei in possesso dei requisiti previsti (per il Comune di Rosà n. 563), ordinati sulla base di specifici criteri di priorità indicati dal Decreto del 4 giugno 2024, che tengono conto dei nuclei composti da almeno tre componenti, da componenti minorenni (con precedenza dei più piccoli) e con valore ISEE più basso.
Per maggiori informazioni sui criteri di identificazione dei beneficiari si rimanda al Decreto
interministeriale pubblicato a questo link.