Bando "Famiglie fragili"

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Servizi , Sociale

Interventi economici a favore delle famiglie.

Si informa la cittadinanza che la Regione Veneto, con DGR n. 1076 del 4 settembre 2023, ha confermato il programma degli interventi economici a favore delle “Famiglie fragili”, ai sensi della L.R. n. 20 del 28 maggio 2020.

Gli interventi previsti sono rivolti ai nuclei familiari che si trovino nelle condizioni sotto indicate:

• famiglie con figli minori orfani di uno o entrambi i genitori;
  • famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica;
  • famiglie numerose con 4 o più figli o con parti trigemellari.

Chi può presentare la domanda?

I criteri generali per accedere al bando da parte delle famiglie destinatarie sono:

• Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare (ISEE) non deve superare € 20.000,00;
  • il richiedente, ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018, non deve avere carichi pendenti;
  • il nucleo familiare deve risiedere nel territorio della Regione Veneto;
  • i componenti del nucleo familiare non-comunitari devono possedere un idoneo titolo di soggiorno;
  • l’appartenenza alla specifica tipologia di famiglia al momento della presentazione dell’istanza.

Come si presenta la domanda?

La domanda deve essere compilata online su apposita piattaforma WelfareGov, accedendo a questo link.

Il periodo stabilito per la presentazione delle domande è dalle ore 8:00 del giorno 01.05.2024 entro il termine perentorio delle ore 23:59 del giorno 15.06.2024.

Informazioni:

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso qui allegato o contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0424 584 110 dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Istruzioni per la compilazione