Concorso “Ti consiglio un libro che…ti lib(e)ri"

Pubblicato il 23 maggio 2024 • Cultura

Al via la prima edizione del Concorso “Ti consiglio un libro che…ti lib(e)ri”

“Lib(e)ro di conoscere”; “Lib(e)ro di sognare”; “Lib(e)ro di creare”

“Ti consiglio un libro…” è il concorso dei consigli di lettura che premia la creatività.

Chi e come?

Se sei uno studente che nell’anno scolastico 2023-2024 ha frequentato la scuola secondaria di primo grado Roncalli o sei residente a Rosà e hai frequentato presso altro istituto, puoi scegliere un libro e consigliarne la lettura con la forma che preferisci: un elaborato scritto, un disegno, un fumetto, un video, una canzone, una fotografia con didascalia, o un altro mezzo.

Entro quale data?

La domanda di partecipazione e il “consiglio” dovranno essere presentati alla Biblioteca comunale entro il 15 settembre 2024.

C'è un tema da seguire?

Il consiglio di lettura, in linea con il tema di quest’anno de “Il Maggio dei libri”, dovrà riguardare un libro che rende liberi: “Lib(e)ro di conoscere”; “Lib(e)ro di sognare”; “Lib(e)ro di creare”.

Chi verrà premiato?

Saranno premiati i consigli che, a prescindere dalla forma espressiva utilizzata, siano capaci di definire in modo creativo e originale i motivi per cui la lettura del libro consigliato rende lib(e)ri di conoscere, di sognare o di creare.
Attenzione! Sarà premiata l’accuratezza nella composizione e la correttezza anche dal punto di vista linguistico dei contenuti.

Come partecipare?

Per avere tutte le informazioni e partecipare leggi il Bando e compila la domanda allegati.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale telefonando al numero 0424 584192 o scrivendo all’indirizzo e mail bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it

Bando di Concorso

Domanda di partecipazione