Snow Coding - Vacanze di Natale creative

Pubblicato il 20 dicembre 2021 • Cultura , Formazione

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Il Coorfinamento del progetto presenta una bellissima iniziativa dedicata alle ragazze e ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, durante il periodo delle vacanze di Natale... arrivano gli Snow Coding!

Sono due Laboratori, identici per turni e durata, di 3 giorni, completamente gratuiti: potrete scegliere il luogo e il periodo che preferite!

Il 27-28 e 29 dicembre 2021 presso la Palestra Digitale di Tezze sul Brenta. Il 3-4 e 5 gennaio 2022 presso la Palestra Digitale di Rossano Veneto.

Snow Coding! 3 giorni centrati su robotica ed elettronica educativa, tinkering e coding.

Utilizzeremo vari strumenti come 'littleBits' piccoli componenti elettronici modulari di facile utilizzo, faremo storytelling con 'CoSpaces' piattaforma educativa per creare storie animate interattive in realtà aumentata, installazioni 'LEGO' interattive grazie a materiali conduttivi e schede elettroniche programmabili, infine coding e robotica per programmare robot educativi.

Non vi resta che iscrivervi! Si potrà farlo da martedì 21 dicembre alle ore 10.00 sul sito www.pallades.it troverete il link nella sezione "Eventi".

Vi aspettiamo!

Locandina Snow Coding 27-29 dicembre 2021
Allegato formato jpg
Scarica