Donne in arte

Pubblicato il 3 maggio 2024 • Arte , Cultura , Storia Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Rassegna di incontri in Biblioteca

Tre serate con donne e su donne del mondo dell’arte, curate dalla presidente dell’associazione "Dimensione Arte", Anita Guadagnin, in collaborazione con il Comitato di Biblioteca, apriranno il calendario degli appuntamenti del Maggio dei Libri, la campagna  nazionale per la promozione della lettura:

• giovedì 2 maggio si parlerà di tecnica di restauro con Antonella Martinato;
  • giovedì 9 maggio, sarà presentato il libro "Laboratorio di scultura oggi. Antonio Canova" e, con Maria Luisa Parolin, ci si addentrerà nell’iconografia dei santi nelle chiese del nostro territorio;
  • a conclusione della rassegna, giovedì 16 maggio, Valentina Casarotto presenterà "Diva d’acciaio. Il caso Tamara de Lempicka", insieme ai lettori dell’associazione LaAV Nove Rosà.

Le serate si svolgeranno a Palazzo Dolfin Casale, sede della Biblioteca comunale, alle ore 20:30.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca telefonando allo 0424 584 192 o scrivendo all'indirizzo e-mail bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.