Padre Giovanni Didonè. Storia di una beatificazione

Pubblicato il 7 marzo 2024 • Cultura , Storia Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 36, 36027 Rosà VI, Italia

Padre Giovanni Didonè il cammino della postulazione, i passi della santità

Si terrà lunedì 18 marzo, con inizio alle 20.30, presso la sala video dell’Oratorio di Cusinati, il primo incontro di una rassegna organizzata in collaborazione con l’Unità Pastorale di Rosà dal titolo “Padre Giovanni Didonè. Storia di una beatificazione”.

Il 14 dicembre 2023, Papa Francesco ha riconosciuto il martirio di quattro giovani missionari saveriani, uccisi nella Repubblica Democratica del Congo il 28 novembre 1964, per i quali è già stata fissata la proclamazione di beatificazione ad agosto 2024. Tra i quattro missionari c’è Padre Giovanni Didonè, originario di Cusinati di Rosà, dove nacque nel 1930.

Intervengono il vicepostulatore padre Gianni Viola, saveriano, che ha accompagnato il processo di beatificazione, e il giornalista Giandomenico Cortese.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale, telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.

In allegato locandina dell'evento.