Sabato 9 e domenica 10 febbraio di scena il 10° Gran Carnevale

Pubblicato il 7 febbraio 2019 • Associazioni Via IV Armata, 36027 Rosà VI, Italia

La sfilata in notturna dei carri, prenderà il via sabato alle ore 20. I carri sfileranno in un anello partendo dallo Stadio Toni Zen e percorreranno via IV Armata, il tratto di SS 47 (chiusa con ordinanza sino alle ore 24 circa con deviazioni sul posto), via Montegrappa, via Rigoni, via Roma (nel tratto tra via Rigoni e la SS 47) ed il rientro su via IV Armata. Alle 22,30 la premiazione dei carri con La Rosada e le targhe offerte dai Commercianti.

La viabilità subirà nel fine settimana alcune restrizioni con la sospensione da sabato pomeriggio dalle ore 13 alle ore 24 della circolazione in via Mons. Filippi (nel tratto tra via Bersagliere e via IV Armata, via de Fanti - tra via IV Armata e Mons. Filippi). In tutto il percorso dei Carri sarà attivo il divieto di sosta con rimozione. Il traffico nella direttrice sud-nord sarà deviato dalle ore 20 alle 24 in viale dei Tigli (con senso unico tra via Garibaldi e Mulino Vecchio), in via Carpellina (con senso unico nord-sud tra via Nicolini e via Roma) ed in via Bertorelle (con senso unico sud-nord tra via Garibaldi e via Borgo Tocchi). Verrà poi istituito il doppio senso di circolazione (13.30 – 01.00) su via Cavallini per i residenti e frontisti di via Cavallini, Neni e Falcone e dalle 12 alle 19 di domenica 10 per i residenti di via Fanti, Mons. Filippi e Quarta Armata. Le indicazioni sul posto e la presenza dei volontari della Protezione Civile e del gruppo Alpini garantiranno lo scorrere del traffico veicolare.

Domenica 10 dalle ore 14.30 spazio ai più piccoli con la sfilata attorno all’anello dello Stadio (con Statale 47 aperta al traffico) dei carri mascherati accompagnati dai gruppi ed associazioni cittadine. In caso di maltempo l’evento verrà confermato nel programma alternativo all’interno del tendone allestito nel parcheggio a nord della Scuola.