Promozione evento PALLADES 'Cyberbullismo e altri pericoli della rete'

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Cultura , Formazione Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Proseguono i cicli di appuntamenti in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES: per quest'Ente la Palestra Digitale si trova presso il primo piano della Biblioteca Comunale.

Dal 15 al 19 novembre partirà il laboratorio presso le Palestre Digitali dei Comuni dal titolo 'Cyberbullismo e altri pericoli della rete'  che avrà il fine di fornire le conoscenze e le competenze per salvaguardare gli utenti dai pericoli della rete.
Un focus particolare sarà dedicato al cyberbullismo e alle sue varie sfaccettature, fornendo esempi pratici e strategie per contrastarlo.
Verranno inoltre approfondite alcune applicazioni e ambienti frequentati dai ragazzi, il tema del gaming e della sua dipendenza, il tema della privacy e della sicurezza informatica.

L'iniziativa è rivolta ai residenti dei 15 Comuni del progetto PALLADES : Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Nella locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari degli incontri con il relativo contatto.
A Rosà l'appuntamento è giovedì 18 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

L'evento è riservato ai residenti di Rosà, con un numero massimo di 25 posti (termine iscrizioni giovedì 18 novembre ore 12.00).

Ricordiamo che per l'ingresso in Biblioteca è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19.

Per iscriversi all'evento compilare il form disponibile a questo link - entro le ore 12 del 18 novembre 2021 - per informazioni scrivere a pallades@comune.rosa.vi.it

In allegato la locandina.

Pallades: Laboratori su Cyberbullismo