La pittura Veneta dal Quattrocento al Cinquecento - seconda serata

Pubblicato il 10 maggio 2023 • Cultura , Storia , Territorio Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Al via due serate dedicate alla pittura Veneta dal Quattrocento al Cinquecento.

Il Comitato Biblioteca organizza un primo ciclo di incontri con il pittore Gianni Chiminazzo, alla scoperta di alcuni autori protagonisti del Rinascimento Veneto.

Si inizia venerdì 19 maggio, con il primo appuntamento dedicato ad Andrea Mantegna e a Giovanni Bellini e si prosegue venerdì 26 maggio, con il secondo e ultimo incontro del primo ciclo, con un’analisi del Giorgione e Tiziano.

In entrambe le serate si parlerà della vita e delle opere degli artisti.

Gli incontri, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale, a partire dalle ore 20.30.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale telefonando al numero 0424 584 192, o scrivendo all’indirizzo  e-mail bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.