Dove sei Albert ?

Pubblicato il 27 febbraio 2023 • Giovani , Scuola , Solidarietà Via Capitano Alessio, 7, 36027 Rosà VI, Italia

I disturbi dell’apprendimento, pur rappresentando un problema sempre più diffuso, continuano ad essere poco conosciuti e riconosciuti: spesso sono i genitori a non avere gli strumenti adeguati a riconoscere una specifica difficoltà nel proprio figlio e talvolta gli stessi insegnanti, con la conseguenza che bambini e ragazzi intelligenti vengono ancora troppo spesso considerati svogliati, distratti o troppo vivaci.

Ecco allora che è importante continuare a sensibilizzare e a formare sui DSA, per aiutare tanti ragazzi a trasformare questa difficoltà in un punto di forza, a far emergere la loro creatività e la loro capacità di problem solving, migliorando dinamiche familiari e scolastiche.

E' con questo spirito, che mercoledì 29 marzo alle ore 20:30, presso il Teatro Montegrappa, si terrà lo spettacolo “DiSlessiA... Dove sei Albert?”, scritto e interpretato da Francesco Riva, autore dell’omonimo libro edito da De Agostini nel 2020.

L’evento è organizzato dal Comune di Rosà in collaborazione con l’Associazione ODV La Famiglia del Palazzolo, Studio Valore Education ODV, Centro di neuroscienze e psicologia dell’età evolutiva di Rosà e con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo, dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana e dell’AID Associazione italiana Dislessia.

L'ingresso è gratuito tramite prenotazione a questo link.

Locandina
Allegato 509.27 KB formato pdf
Scarica