Laboratorio Pallades "Uso etico dei Social Media e del linguaggio"

Pubblicato il 21 febbraio 2022 • Cultura , Formazione Piazza della Serenissima, 1, 36027 Rosà VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Proseguono i cicli di appuntamenti in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES.

Dal 7 all' 11 marzo affronteremo il tema dell' "Uso etico dei Social Media e del linguaggio" dove verranno condivise le linee guida per l'utiizzo etico dei Social Media e alcune norme per interiorizzare un vero e proprio "codice di comportamento digitale".

Verranno condivise le linee guida per l’utilizzo etico dei social media e alcune norme per interiorizzare un vero e proprio “codice di comportamento digitale”.
Un focus particolare sarà dedicato alla promozione di comportamenti funzionali da adottare prima e durante la pubblicazione di contenuti virtuali, al linguaggio etico e alle indicazioni per la gestione di ambienti digitali.

Attraverso dei video pubblicati sul nostro canale Youtube sarà possibile prepararsi a ciò che in modo più approfondito verrà trattato durante l'incontro in presenza con il docente: video 1 - video 2 - video 3.

Come sempre la partecipazione è gratuita (max. 25 posti) e su prenotazione, compilando questo form entro le ore 15.00 del 10 marzo 2022: questo evento sarà svolto presso la Sala Consigliare del Municipio in quanto la Biblioteca è occupata per mostra espositiva.

Nella locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari degli incontri con il relativo contatto: a Rosà l'appuntamento è giovedì 10 marzo 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

L'iniziativa è rivolta ai residenti dei 15 Comuni del progetto PALLADES : Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Ricordiamo che per l'ingresso è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19.

Per informazioni scrivere a pallades@comune.rosa.vi.it

Locandina Evento Pallades sul Linguaggio Etico