Laboratorio Pallades "Benessere digitale"

Pubblicato il 1 febbraio 2022 • Cultura , Formazione Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Proseguono i cicli di appuntamenti in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES: per quest'Ente la Palestra Digitale si trova presso il primo piano della Biblioteca Comunale.

Dal 14 al 18 febbraio affronteremo il tema del "Benessere digitale" dove saranno illustrati i rischi più frequenti legati al tecnostress e alcune buone pratiche per un utilizzo sano degli ambienti virtuali: saranno trattati temi quali disconnessione e overload informativo.

Saranno inoltre condivise con i partecipanti alcune strategie per gestire con efficacia le tecnologie e strumenti a supporto.

Come sempre la partecipazione è gratuita (max. 25 posti) e su prenotazione, compilando questo form entro le ore 15.00 del 17 febbraio 2022.

Nella locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari degli incontri con il relativo contatto: a Rosà l'appuntamento è giovedì 17 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Attraverso dei video pubblicati sul canale Youtube sarà possibile preparasi a ciò che in modo più approfondito verrà trattato durante l'incontro in presenza con il docente: video 1 - video 2 - video 3

L'iniziativa è rivolta ai residenti dei 15 Comuni del progetto PALLADES : Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Ricordiamo che per l'ingresso in Biblioteca è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19.

Per informazioni scrivere a pallades@comune.rosa.vi.it

Locandina Pallades - Laboratori "Benessere digitale"