Il Maggio dei libri

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Bambini , Cultura Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

A  Maggio sbocciano… libri!

Se leggi sei forte! E’ questo lo slogan dell’edizione 2023 della campagna nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei libri" alla quale il Comune di Rosà ha aderito organizzando una serie di iniziative indirizzate a giovani e adulti.

Il programma entrerà nel vivo mercoledì 3 maggio alle 19.00 con il primo appuntamento del corso di lettura espressiva curato da "Ullallà teatro" e rivolto a quanti vorranno cimentarsi nella narrazione ad alta voce con bambini da 0 a 3 anni.

Martedì 16 maggio alle 20.30 lo scrittore bassanese Loris Giuriatti presenterà la versione illustrata del suo romanzo "Lassù è casa mia", primo albo illustrato per anziani  nato dalla collaborazione con le biblioteche della rete vicentina.

Mamme, papà e bambini da 0 a 3 anni sono invitati sabato 20 maggio alle 10.00 alla lettura ad alta voce curata dal gruppo lettori volontari di "Rosà Voltalacarta".

Da lunedì 22 maggio i ragazzi e le ragazze delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado Roncalli si sfideranno a suon di citazioni nella gara "Duello all’ultimo libro".

Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso Palazzo Dolfin Casale, sede della Biblioteca Comunale.
Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando in biblioteca allo 0424 584 192 oppure scrivendo all'email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it

202305_Biblioteca_Maggio_Dei_Libri