Ti consiglio un libro che…ti lib(e)ri
Pubblicato il 20 settembre 2024 • Cultura
Prorogato il termine per la partecipazione alla prima edizione del concorso “Ti consiglio un libro che … ti lib(e)ri” - “lib(e)ro di conoscere”; “lib(e)ro di sognare”; “lib(e)ro di creare”
“Ti consiglio un libro…” è il concorso dei consigli di lettura che premia la creatività.
Chi e come?
Se sei uno studente iscritto alla Scuola secondaria di primo grado "Roncalli" o sei residente a Rosà e frequenti presso altro Istituto, puoi scegliere un libro e consigliarne la lettura con la forma che preferisci: un elaborato scritto, un disegno, un fumetto, un video, una canzone, una fotografia con didascalia, o un altro mezzo.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Entro quale data?
La domanda di partecipazione e il “consiglio” dovranno essere presentati alla Biblioteca comunale entro il 15 ottobre 2024.
C'è un tema da seguire?
Il consiglio di lettura, in linea con il tema di quest’anno de “Il maggio dei libri”, dovrà riguardare un libro che rende liberi: “lib(e)ro di conoscere”; “lib(e)ro di sognare”; “lib(e)ro di creare”.
Chi verra’ premiato?
Saranno premiati i consigli che, a prescindere dalla forma espressiva utilizzata, siano capaci di definire in modo creativo e originale i motivi per cui la lettura del libro consigliato rende lib(e)ri di conoscere, di sognare o di creare.
Attenzione: sarà premiata l’accuratezza nella composizione e la correttezza anche dal punto di vista linguistico dei contenuti.
Come partecipare?
Per avere tutte le informazioni e partecipare leggi il bando e compila la domanda allegati qui sotto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo Email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.