Sabato il Consiglio comunale assegna il premio Città di Rosà
Sabato pomeriggio, con inizio alle ore 17, il PalaRosà (o gli spazi all’aperto dell’Anfiteatro Athena), ospiterà il Consiglio comunale straordinario che, come unico punto all’ordine del giorno, ha l’assegnazione del premio CITTÀ DI ROSÀ 2021.
Questa mattina in Municipio, il sindaco Paolo Bordignon accompagnato dal vicesindaco, Simone Bizzotto e dall’assessore alle Attività Produttive, Fabio Vivian ha presentato l’appuntamento che, dopo la fase più intensa dell’emergenza sanitaria con il rinvio della data inizialmente prevista a ridosso della festa di Sant’Antonio Abate di gennaio, come promesso verrà recuperato.
La Commissione cultura ed i capigruppo in Consiglio comunale hanno convenuto di assegnare per l’anno 2021 il premio Città di Rosà all’imprenditore industriale e prossimo presidente di FederMeccanica, dott. Federico Visentin.
«Quest’anno il premio va ad un industriale che opera a Rosà mostrando non solo una costante vicinanza al Territorio ma anche all’ambiente scolastico e alla formazione. Un impegno che, in questo momento di ripartenza, è il migliore segnale di rilancio rappresentato anche dalla piccola economia che premiamo con i riconoscimenti Rosà che Lavora».
Nella motivazione del premio consegnato al dott. Visentin, sono sottolineati non solo i risultati personali ed imprenditoriali ma anche l’impegno nel “rafforzamento dell'Alternanza Scuola Lavoro, poi recepito a livello normativo” e “nell'importanza di far crescere le persone e il Paese per poter rendere le aziende più competitive”.
Su segnalazione delle Categorie economiche del territorio, al termine del Consiglio comunale, verranno poi insignite del premio ROSÀ CHE LAVORA le ditte che per traguardi di anzianità, tipologia di prodotto o know-how hanno raggiunto nel tempo dei risultati di valore.
Nello specifico verranno premiate, come annunciato dall’assessore Fabio Vivian: DS SMITH PACKAGING ITALIA spa (Ass. Industriali – settore della carta e cartone ondulato), LINX srl (Artigiani – produzione e lavorazione conto terzi di apparecchi elettronici), MENEGHETTI VANNI & C. SNC (Commercianti – pubblico esercizio che festeggia anche i 60 anni di attività), BONATO VALERIO (Coltivatori Diretti – coltivatore diretto) e CAPOVILLA AZIENDA AGRICOLA DI CAPOVILLA VITTORIO (Coltivatori Diretti – azienda agricola), C.M.E. srl (APINDUSTRIA - lavorazioni di fresatura e tornitura), FRAM di AMABILIA FRANCO & C. snc (CONFAPI - produzione di valigie).
Un riconoscimento verrà dato alla pizzeria d’asporto, LANDI'S s.a.s. di LANDI EMANUELA & C. per il 25 anni di attività, all’acconciatore DISSEGNA GIAMPAOLO per il 30 anni e LAGO AURORA per i 50 anni di attività.