Modificata la circolazione su via Crocerone e via Carbonara

Pubblicato il 12 giugno 2020 • Comunicati stampa , Viabilità

Sono divenute effettive le modifiche alla circolazione su via Crocerone e via Carbonara, le strade di confine tra i comuni di Bassano del Grappa e Rosà. Dopo le ordinanze delle rispettive Amministrazioni e la posa nelle settimane di lockdown delle indicazioni, per i prossimi 6 mesi verrà così sperimentata la nuova viabilità studiata con l’obiettivo di aumentare la sicurezza di residenti e quanti transitano nelle due strade caratterizzate da una ridotta larghezza dalla carreggiata.

L’intervento si è reso necessario dopo l’analisi del traffico eseguita dai tecnici comunali a seguito della chiusura della rampa di entrata ed uscita alla SS47 su via Crocerone che ha spostato nell’asse est-ovest circolazione (con la ricerca di strade alternative a via Colombo).

Le modifiche alla viabilità, con percorso vietato al transito dei mezzi superiori alle 3,5 tonnellate (esclusi i frontisti e carico-scarico), riguardano:

      •  
  • Senso unico in direzione ovest/est lungo il tratto di via Crocerone che collega via Carpellina a Via Cap. Alessio “S.S. 47 Della Valsugana” in corrispondenza della costruenda rotatoria;
  • Senso unico in direzione ovest/est lungo il tratto di via Crocerone che collega via Cà Dolfin a via Carpellina;
  • Senso unico in direzione est/ovest lungo via Carbonara che collega via Cà Dolfin alla S.P. n.59 Viale De Gasperi.