Iniziata la demolizione dell’edificio di via Cavallini

Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Comunicati stampa

«Dalle parole ai fatti.» Commenta così il sindaco, Paolo Bordignon, l’avvio dei lavori di abbattimento dell’edificio di via Cavallini nel lato ovest del complesso scolastico riservato alla scuola Primaria Pascoli in centro a Rosà. Lo stabile, che sorge nell’area ex-Comin e si affaccia nella rotatoria con via Roma, è strategico nel piano di ammodernamento ed ampliamento della nuova scuola.

La nuova area sarà messa a disposizione non solo per le attività ludiche degli alunni che potranno contare anche su nuove via di fuga rivolte ad ovest in caso di emergenza, ma anche dell’intera Comunità. Nel progetto troverà infatti posto anche uno spazio che verrà destinato ad attività culturali e che potrà sfruttare anche la superficie che verrà recuperata dall’abbattimento, ad inizio del nuovo anno, del secondo edificio acquistato nel corso dell’estate dall’Amministrazione comunale dopo una lunga trattativa seguita direttamente del sindaco Bordignon.

A fine lavori l’area sarà così completamente riqualificata con nuovi spazi e con una viabilità che sarà in parte ridisegnata per essere a servizio del complesso.

«Proseguiamo con decisione sulla strada di mettere a disposizione dei nostri ragazzi e di tutta la popolazione scolastica nuovi ambienti e strutture, sicure, salubri e moderne. Con oltre 16 milioni investiti nel corso degli ultimi anni, vogliamo ribadire l’importanza che riveste per noi la scuola, palestra e vita e crescita per i cittadini di domani».