Giovani: un sondaggio per conoscere la realtà rosatese

Pubblicato il 17 gennaio 2021 • Comunicati stampa

È possibile rispondere da oggi al sondaggio predisposto dall’Amministrazione comunale e rivolto alle famiglie rosatesi. Obiettivo: avere un’utile ed ampia fotografia del mondo giovanile per analizzare e successivamente pianificare precisi interventi.

Non potendo diffondere nelle scuole alcun questionario cartaceo a causa dell’emergenza sanitaria, è stato approntato così un modulo Google con poche e semplici domande che vertono principalmente sulla quotidianità di ragazzi e famiglie antecedente la pandemia. Sport, tempo libero, social media e nuove tecnologie e poi formazione ma anche bullismo sono alcuni aspetti toccati dal questionario che pone al centro l’attività di bambini, ma anche di ragazzi e più in generale del mondo giovanile nel territorio comunale di Rosà.

«Ci siamo accorti – spiega il sindaco, Paolo Bordignon – che vorremmo conoscere meglio i nostri figli. Sì viviamo con loro e li vediamo a scuola e nello sport ma non ci siamo mai fermati ad analizzare con un quadro più ampio possibile le loro attività e di conseguenza esigenze. Stiamo da tempo dedicando le nostre energie sulle strutture per i giovani, parlo di scuole, palestre ed impianti sportivi ora più sicuri e moderni. Con questo questionario, che invito papà e mamme a compilare, diamo inizio al passo successivo.»

Il questionario in forma anonima dovrà essere compilato dai genitori con riferimento ad ogni figlio. La pagina sarà disponibile online sino al 31 gennaio, ultimo giorno utile per la compilazione.