Festival dell’Acqua: edizione numero 2

Pubblicato il 6 giugno 2019 • Comunicati stampa

Riflettori accesi sulla seconda edizione del Festival dell’Acqua, in programma sabato 8 giugno. Una manifestazione che saprà coinvolgere tutte fasce d’età promossa dall’Amministrazione comunale per valorizzare una ricchezza fonte di vita come è l’acqua e nel caso di Rosà, di promozione del Territorio,

Si parte alla Piscina comunale con il Centro Nuoto Rosà che ha attivato una serie di iniziative tutte ad ingresso gratuito. “Fischio” d’inizio alle ore 15 con il torneo di ACQUAGOL, pallanuoto per i ragazzi delle Scuole medie che si affronteranno divisi per Frazioni (sei formazioni). Alla stessa ora, ma negli spazi esterni, l’inaugurazione dello SPRY PARK, l’attrattiva per i piccoli, collegata alle piscine all’aperto vera novità della stagione estiva. Per tutti gli adulti alle ore 16 lezioni in acqua di fitness con gli ultimi attrezzi proposti dal mercato. Tante attività in grado di soddisfare tutti i gusti.

Con ritrovo alle ore 15 dal Giardino delle Rose, in collaborazione con le associazioni di Nordic Walking Rosà e Bassano e con il supporto di Decathlon Bassano sarà proposta la marcia a passo libero con bastoncini di 7 o 12 km. tra le rogge di Rosà. Per tutti prima della partenza fissata alle ore 16.00, prova materiali e lezione base di Nordic Walking.

Alle ore 17.00 sarà la volta del convegno “Acqua essenziale: l’importanza di una corretta gestione” organizzato in sala Consiliare del Municipio in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Brenta ed Ato Brenta. Interverranno, dopo i saluti del Sindaco e l’introduzione dell’arch. Mirko Campagnolo dirigente area tecnica del Comune, l’ing. Umberto Niceforo, direttore del Consorzio di Bonifica Brenta e la dott.ssa Giuseppina Cristofani, direttore del Bacino Ato Brenta.

A seguire ACQUA SOMMELIER, degustazioni di vari tipi d’acqua in collaborazione con l’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali.

Alla sera al Giardino delle Rose con il supporto di uno stand con panini, alle ore 21 il concerto con musica Anni 80. Sul palco 80CHESPETTACOLO. La serata organizzata assieme a Proloco Rosà è a scopo benefico ed il ricavato sarà devoluto a favore dell’Istituto Palazzolo nell'ambito del progetto Solleviamoci per l'acquisto di un sollevatore per anziani e disabili.

Maggiori info su www.festivalacqua.com