Emergenza coronavirus - appello del sindaco

Pubblicato il 16 marzo 2020 • Comunicati stampa , Emergenza , Salute

Cari Concittadini,

in questi difficili giorni, tutti ed in tanti modi, ricordano l’importanza di STARE A CASA: è un dovere e direi un imperativo.

Complice il bel tempo e la voglia di uscire però, troppi ancora frequentano la nostra rete di piste ciclabili, le stradine e soprattutto i parchi dei quartieri. In tempi diversi vi esorterei a farlo, MA NON ORA!!

Comprendo le difficoltà ma vi invito a tenere a casa i ragazzi, evitate che vadano in contatto con gli amici e i vicini di casa. Sono giunte molte segnalazioni ed in questo fine settimana ho visto troppa gente a passeggio… potete uscire ma da soli e nei pressi di casa. Non oltre.

Cari Concittadini rosatesi vi sprono a prendere con piena serietà questo momento, essere responsabili perché ogni vostra azione potrebbe ricadere sulla salute di altri. Molti lo stanno facendo, ma serve ancora di più l’apporto di tutti.

Da questa settimana intensificheremo i controlli per il rispetto del Decreto tanto a Rosà centro che nelle Frazioni ma ribadisco: questa battaglia la possiamo vincere solo insieme seguendo le disposizioni che ci arrivano, rimanendo informati attraverso le Autorità e siti ufficiali, ma soprattutto RIMANENDO A CASA è la scelta migliore.

Un forte abbraccio.

Il sindaco