Domenica è Sportivamente Insieme numero 4

Pubblicato il 20 settembre 2018 • Comunicati stampa Via Roma, 36027 Rosà VI, Italia

Domenica 23 settembre è in programma la quarta edizione di SPORTIVAMENTE INSIEME, la festa dello sport cittadino di scena al Parco delle Rose chiuso per l’occasione e gestito, varchi d’accesso, dai volontari di Rosà Pro Loco. Supporto per il servizio verrà fornito anche dalla Protezione Civile e dalla locale Associazione Alpini.

«Siamo prontissimi – ha spiegato questa mattina in conferenza stampa l’assessore allo sport, Simone Bizzotto – il nostro obiettivo è far divertire i ragazzi con lo sport e metterli in contatto con le varie Associazioni sportive attive a Rosà. Un grazie a tutte le associazioni che collaborano alla buona riuscita dell’evento».

Si parte alle ore 14 con l’inaugurazione del pomeriggio e l’apertura dei vari spazi organizzati dalle 30 Associazioni sportive coinvolte per un totale di 27 discipline ed attività ludiche rappresentate. Tra le novità la presenza anche dei tesserati del Nordic Walking Rosà che presenteranno la loro disciplina ma soprattutto la nuova rete di percorsi cittadini inaugurata a giugno. Premi ed omaggi saranno consegnati a tutti i piccoli partecipanti, come lo zucchero filato offerto dall’Associazione Commercianti. Per l’occasione sarà attiva anche la polizza assicurativa e l’assistenza sanitaria.

Alle ore 17.45 l’Amministrazione comunale consegnerà il premio “Città Europea dello Sport”, riconoscimento che andrà ad un dirigente, allenatore o atleta quale esempio di sano valore di sportività, come indicato nell’ambito del titolo ricevuto dal Comune di Rosà per l’anno 2011.

Il pomeriggio si chiuderà alle ore 18.00 con l’esibizione di ballo. La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere degli studenti dell’Istituto Irigem quale occasione per un laboratorio didattico.  Studenti dell’Irigem, ma del corso acconciatura ed estetica, saranno presenti nel laboratorio truccabimbi ed acconciatura. Tra le altre novità la possibilità di provare l’ebrezza di una arrampicata e di guidare un drone.

L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione il Gruppo Ana di Rosà, Protezione Civile, la Pro Loco e per il supporto economico le ditte: Listrop Viaggi, Sipa Minuterie Metalliche, Bordignon, Bassano Distributori e Meneghetti.

manifesto
Allegato formato jpg