AVVISO di CHIUSURA PASSAGGI A LIVELLO

Pubblicato il 2 luglio 2019 • Comunicati stampa

05 LUGLIO 2019 - AGGIORNAMENTO CHIUSURA PASSAGGI A LIVELLO

Malgrado le numerose difficoltà di reperire le informazioni necessarie e precise da parte della ditta esecutrice dei lavori, per conto di RFI sulla tratta ferroviaria Bassano Padova, il Sindaco avvisa che per quanto riguarda i passaggi a livello del comprensorio di Rosà ad oggi ha imposto alla ditta esecutrice di mantenere aperto almeno uno tra i passaggi livello di via B.go Tocchi, via San Pio X e la SR 245.

Ci scusiamo per il protrarsi del disagio creato.

04 LUGLIO 2019 - AGGIORNAMENTO CHIUSURA PASSAGGI A LIVELLO

A seguito di una comunicazione della ditta GCF - Generale Costruzioni Ferrovie SpA che sta eseguendo i lavori sulla linea ferroviaria Bassano del Grappa - Cittadella - Camposampiero informiamo la cittadinanza che ci saranno le seguenti modifiche nelle chiusure dei passaggi a livello:
Via Borgo Tocchi rimarrà chiuso anche domani 05/07/2019 mentre rimarranno aperti i passaggi a livello di via San Pio X, di Via Garibalidi, di Via Campagnola e Via Roane.

Si ricorda inoltre che i due passaggi a livello di Via Segafredo rimarrano chiusi fino al 15/07/2019.

Il Sindaco invita la cittadinanza a controllare giornalmente sul sito del Comune di Rosà le eventuali ulteriori modifiche che potrebbero essere attuate dalla ditta esecutrice dei lavori"

3 luglio 2019 - VARIAZIONE PROGRAMMA CHIUSURA PASSAGGI A LIVELLO

A seguito della comunicazione della Ditta appaltatrice riguardo ai lavori sulla tratta ferroviaria Bassano-Padova per  quanto  di  competenza  del  Comune  di  Rosà, è stata rettificata l'ordinanza  73  del  20.06.2019 per la  sospensione  temporanea  della circolazione veicolare  su  alcuni  tratti  stradali,  più precisamente  in  prossimità  dei  passaggi  a  livello  ferroviari,  delle  seguenti strade comunali:
-  Via  Segafredo  dal  01  luglio  2019  al  15  luglio  2019 compresi;
-  Via  Borgo  Tocchi  dal  giorno  03  luglio  2019  al  04  luglio  2019  compresi;
-  Via  S.  Pio  X°  dal  giorno  04  luglio  2019  al  giorno  05  luglio  2019  compresi;
-  Via  Campagnola  dal  giorno  05  luglio  2019  al  giorno  08  luglio  2019  compresi.
Il traffico, con un’opportuna segnaletica stradale, verrà deviato nei passaggi veicolari aperti.

Generali Costruzioni Ferroviarie spa rende noto che per i lavori di rinnovo e risanamento delle massicciata sulla linea ferroviaria Bassano-Padova e di potenziamento tecnologico della stesse con l'elettrificazione della tratta, verranno chiusi i passaggi a livello. Nello specifico, nel territorio comunale di Rosà:
Borgo Tocchi > da mercoledì 3 luglio a giovedì 4 luglio 2019 compresi;
Via Segafredo > chiusura prolungata per 15 gg;
Via San Pio X > dalle giovedì 4 luglio a venerdì 5 luglio 2019 compresi;
SR 245 > dalle ore 6.00 del 5 luglio alle ore 22 del 7 luglio;
Via Campagnola > da venerdì 5 luglio a lunedì 8 luglio 2019 compresi;
Strada Vicinale > chiusura prolungata per 15 gg;
Sp 55 > dalle ore 6.00 del 6 luglio alle ore 22.00 del 8 luglio.

Il calendario potrebbe subire qualche variazioni. Sul posto, oltre ad opportuna segnaletica, sarà presente personale della Ditta incaricata ai lavori.
In parallelo, dal 9 giugno al 7 settembre sono sospesi i treni sulla tratta Bassano-Camposampiero con l'attivazione del servizio di sostituzione con bus con una frequenza di 15 corse per senso di marcia nei giorni feriali. Nel territorio di Rosà la fermata è posta sulla SS 245 al bivio FS, prossimità del passaggio a livello alla fermata de SVT. In stazione ferroviaria è posta opportuna pubblicità con gli orari delle corse.

Ordinanza