Al via il corso di Amministratore di sostegno

Pubblicato il 4 maggio 2021 • Comunicati stampa

C’è tempo sino a lunedì 10 maggio per iscriversi al corso gratuito online per la figura di Amministratore di sostegno, la nuova proposta promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Rosà con il patrocinio dell’Ulss7.

«L'Amministratore di sostegno – spiega l’assessore, Elena Mezzalira - risulta prezioso ai fini della tutela di un soggetto che si trova nell'impossibilità anche solo parziale o temporanea nel provvedere ai propri interessi, che possono essere persone anziane sole, disabili o altre persone fragili. Con questo corso non solo intendiamo fornire tutte le informazioni utili ma dare anche una “cassetta degli attrezzi” per meglio attivare questo servizio. Per questo invito caldamente, non solo le persone interessate, ma anche i familiari a partecipare».

Tre gli incontri online serali con inizio alle ore 20.30 tenuti dall’avv. Mariana Visentin. Si parte mercoledì 12 maggio con la spiegazione della figura e delle funzioni principali dell’Amministrazione di Sostegno, le norme e le diverse situazioni in cui è consigliabile la nomina di un ADS. Mercoledì 19 maggio verranno spiegate le modalità di nomina con tutte le indicazioni utili e le procedure da seguire. Nel terzo ed ultimo incontro di mercoledì 26 maggio verranno infine illustrate le diverse incombenze, i poteri dell’ADS, trattando alcuni casi pratici.

Le iscrizioni al corso possono essere inviate con all'indirizzo email amministratoredisostegno@comune.rosa.vi.it. Verrà successivamente inviata una mail con il link e le istruzioni per il collegamento online tramite piattaforma gotomeeting. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0424 584 110.