Abbattimento di un edificio comunale in via Segafredo

Pubblicato il 17 ottobre 2019 • Comunicati stampa

Hanno preso il via questa mattina, in via Segafredo, i lavori di abbattimento di un edificio di proprietà comunale, proveniente da un benefit di una scheda urbanistica.

L’intervento per un costo complessivo di 75 mila euro, finanziati per 20 mila da un contributo regionale, è il primo di una serie voluti dall’Amministrazione Bordignon volti a tutelare il territorio per un contributo concreto all’ambiente. L’iter dei lavori, prevede infatti, al termine dell’abbattimento dell’edificio e lo smaltimento delle macerie, la posa di terra vegetale riportando di fatto lo stato di campagna nella porzione di zona Est del Paese. Il progetto permette, oltremodo, il miglioramento della sicurezza viaria, con un aumento della visibilità nello stretto tratto di strada a ridosso del passaggio ferroviario.

«Ci siamo posti il problema di come utilizzare questo edificio – spiega il sindaco, Paolo Bordignon – ed abbiamo convenuto di investire le risorse con un segnale rivolto alla tutela del nostro territorio per un messaggio che muta l’indirizzo di un continuo consumo del suolo».

Per permettere i lavori in tutta sicurezza nel tratto di strada interessato, domani il passaggio sarà chiuso al traffico viario.