Sabato 3 ottobre riapre il Centro di raccolta di via Roncalli
Tornerà ad aprire i battenti sabato 3 ottobre il CDR, il Centro di Raccolta di via Roncalli, dando così l’atteso servizio per gli utenti della zona ovest del Paese ed in particolare delle frazioni di Sant’Anna, San Pietro e Travettore.
Chiuso il 1° dicembre 2019, nell’ambito dell’accordo tra Comune ed Etra, il Centro è stato oggetto di una profonda riqualificazione, con la quale sono stati riorganizzati gli spazi e inserito un compattatore destinato alla raccolta dei rifiuti vegetali.
Nel Centro di raccolta potranno essere conferiti alcuni materiali che non rientrano nella raccolta porta a porta e precisamente: rifiuti ingombranti, legno non trattato, ferro, plastica rigida e vegetali. Gli altri materiali potranno essere conferiti esclusivamente al centro di raccolta di via dei Prati.
L'accesso al centro di raccolta di via Roncalli è consentito alle sole utenze domestiche. Gli utenti dovranno esibire un documento di identità o l'ultima bolletta di Etra. L'orario di apertura sarà il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.00. L’accesso sarà consentito due mezzi alla volta.
Con il prolungarsi della fase emergenziale chi si reca al centro di raccolta dovrà obbligatoriamente indossare guanti e mascherina.