Riflettori sulla Settimana dello sport

Pubblicato il 16 settembre 2021 • Comunicati stampa

ULTIMA ORA - Attenzione: viste le previsioni meteo che prevedono un consistente peggioramento del tempo per la giornata di domenica 19 settembre, la manifestazione "Sport in Festa", prevista domenica a partire dalle ore 14.00 presso il Parco delle Rose, è stata spostata a sabato 25 settembre con lo stesso orario e programma.

---------------------------

Torna protagonista lo sport a Rosà, dopo la sospensione dello scorso anno, con la nuova edizione della SETTIMANA DELLO SPORT, un pieno di energia ed opportunità per essere protagonisti in tutte le età.

Si parte domenica prossima 19 settembre con la camminata tra le viuzze e ciclopedonali del territorio assieme ai tecnici ed istruttori del NORDIC WALKING ROSÀ. Ritrovo alle ore 9.00 al Parco delle Rose. La verde area pubblica in centro Paese, dalle ore 14 ospiterà poi la sesta edizione di SPORT IN FESTA, la vetrina delle discipline sportive cittadine rivolta ai più piccoli e curata dalle diverse Associazioni. Supporto per il servizio verrà fornito dallo staff di Rosà Pro Loco e dalla locale Associazione Alpini mentre premi ed omaggi saranno consegnati a tutti i piccoli partecipanti coperti per l’occasione da polizza assicurativa e l’assistenza sanitaria. Alle ore 17 l’Amministrazione comunale consegnerà il premio “Città Europea dello Sport”, riconoscimento che andrà ad un dirigente, allenatore o atleta quale esempio di sano valore di sportività, come indicato nell’ambito del titolo ricevuto dal Comune di Rosà per l’anno 2011. In caso di maltempo (con decisione che verrà presa nella giornata di domani) l’evento sarà posticipato a sabato 25.

Martedì 21 settembre i riflettori si sposteranno sul mondo della due ruote con un doppio appuntamento. Al mattino in Municipio, Amministratori e Tecnici comunali sono invitati al CONVEGNO sul tema “I fondi e le opportunità di mobilità sostenibile”, incontro promosso con il supporto del team di ExtraGiro di Parma, organizzatore del Giro Under 23 e del Mondiale 2020 e consulente del Comune di Rosà nel progetto di mappatura e sviluppo della rete ciclabile cittadina. La sera, dalle ore 20.30 nel Giardino della Biblioteca (in Sala consiliare in caso di pioggia), il fuoriclasse vicentino di ciclismo, FILIPPO POZZATO chiacchiererà con il campione olimpico di inseguimento a squadre a Tokyo 2020, FRANCESCO LAMON.

Di sport azzurro si tornerà a parlare giovedì 23 dalle ore 20 all’allevamento Le Roane con l’incontro con FABIO BROTTO, cavaliere della Nazionale italiana e bronzo agli ultimi Italiani di salto ostacoli. Un incontro per conoscere il mondo equestre e visitare l’allevamento.

Venerdì 24 alle ore 20.30 torna protagonista l’Olimpiade con la serata al Giardino della Biblioteca con MANUEL FRIGO, il nuotatore rosatese d’adozione, medaglia di bronzo nella staffetta 4x100. Con lui due promesse del nuoto di casa nostra portacolori del Team Veneto: Alessandra Miari Fulcis ed Irene Burato.

I tre incontri si terranno ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0424.584127 o alla mail n.baron@comune.rosa.vi.it.

Domenica 26, dalle ore 9.30 al Centro Nuoto Rosà, gran finale con il FAMILY DAY SPLASH, attività in acqua per famiglie. Anche per questa proposta, l’ingresso è libero previa prenotazione in Segreteria della Piscina venerdì 24 e sabato 25 (ore 17-19)

L’Amministrazione comunale ringrazia Pro Loco, la sez. Ana Rosà, IRIGEM e per il supporto economico le ditte: Listrop Viaggi, Meneghetti, GP Impianti, Bordignon, Sipa Minuterie Metalliche, Metalptess, Geros e Bassano Distributori