L’acqua del sindaco da oggi nel distributore di Cusinati

Pubblicato il 24 giugno 2021 • Comunicati stampa , Servizi

Rubinetti aperti dal 24 giugno in via Piave nella frazione di Cusinati a ridosso della Chiesa parrocchiale per la prima CASA DELL’ACQUA disponibile nel territorio cittadino. L’Amministrazione comunale ha sottoscritto infatti un accordo della durata di 5 anni con la MBWater mettendo a disposizione l’area e la fornitura di acqua ed energia elettrica per il distributore di acqua alla Cittadinanza a prezzi calmierati.

Liscia o gasata, rigorosamente refrigerata e microfiltrata (con tecnologia e filtri Made in Italy) “l’acqua del sindaco” a km 0 viene erogata direttamente dalla fonte in formato litro al costo di 5 centesimi con vantaggi non solo di qualità ed economici per l’utenza ma anche di risparmio nell’utilizzo di plastica e confezioni (sia per acquisto che per smaltimento) per una mano tesa all’ambiente. La Ditta fornirà oltremodo al Comune i dati semestralmente sull’utilizzo ed il conseguente risparmio di produzione di Co2 nel minore impiego di plastica e trasporto.

Questa mattina il sindaco, Paolo Bordignon accompagnato dall’assessore, Carlo Poggiana che ha seguito le varie fasi dell’installazione, ha dato il via all’erogazione che sino a DOMENICA 4 LUGLIO sarà GRATUITA per tutti i Cittadini (viene consigliato di giungere con una bottiglia da 1 lt meglio se in vetro e lavata).

Il distributore è utilizzabile con moneta o con la tessera ricaricabile acquistabile al vicino bar del Patronato o al bar CP Cusinati al costo di 5 euro (con pre-caricati 50 lt di acqua). Le tessere possono essere poi comodamente ricaricate direttamente nel distributore.