Casa dell’acqua di Cusinati: 20 mila i litri erogati

Pubblicato il 31 agosto 2021 • Comunicati stampa

A poco meno di due messi dall’entrata in funzione, la CASA DELL’ACQUA di via Piave a Cusinati sta registrando ampi consensi tra l’utenza.

L’erogatore de “l’acqua del sindaco” a km. zero, nei 50 giorni di servizio ha superato infatti la soglia di 20 mila litri erogati per un dato che va ben oltre le attese della ditta che ha sottoscritto l’accordo quinquennale con il Comune. Il distributore eroga acqua refrigerata e microfiltrata (con tecnologia e filtri Made in Italy) nella versione liscia o gasata. Le bottiglie di proprietà possono essere riempite pagando con moneta o con la tessera ricaricabile acquistabile al vicino bar del Patronato o al bar CP Cusinati al costo di 5 euro (con pre-caricati 50 lt di acqua).

Un servizio apprezzato dalla Cittadinanza con ricadute positive anche per l’ambiente. Prelevare l’acqua dal distributore con le proprie bottiglie permette un minor consumo di bottiglie di plastica con un impatto sui costi produzione, trasporto e distribuzione e relativa immissione di Co2 nell’ambiente.